Elisa Salvetti

Ciao, innanzitutto mi presento perché, prima di essere una kinesiologa, sono una persona con un percorso e una storia alle spalle grazie quali oggi sono la persona e la  professionista che sono.

Mi chiamo Elisa Salvetti ho 40 anni, tre figli è un marito.

Nel 2000 ho raggiunto il mio primo importante titolo di studio che mi aprì le porte al mondo del lavoro. Presso Università degli Studi di Brescia ottengo infatti all’epoca un Diploma Universitario in fisioterapia.

Due giorni dopo inizio a lavorare.

Sarò sincera: fin da subito capii che la fisioterapia non sarebbe stata la mia strada definitiva, non mi entusiasmava e, soprattutto, non mi completava come speravo. Provai a cambiare ambiti lavorativi ed ebbi molteplici esperienze in più strutture: RSA, strutture riabilitative, servizio domiciliare, palestre e l’insegnamento presso scuole professionali private, nelle quali ho potuto unire le mie conoscenze tecniche e professionali con l’amore per l’insegnamento.

Sei stanco di cure che non risolvono fino in fondo il tuo problema? Contattami Ora!

La cosa che accomunava tutte queste esperienze da fisioterapista era l’approccio con cui io intervenivo, mi concentravo sul sintomo perché è così che i miei studi mi avevano insegnato, sopratutto quando si trattava della risoluzione del dolore.

Negli stessi anni io stessa stavo combattendo la mia battaglia contro una brutta forma di acne che mi perseguitava da quando avevo 16 anni. I medici a cui, nel tempo, mi sono affidata per risolvere questo problema hanno tentato per “anni” di curare la mia acne trattandola come sintomo senza mai andare alla radice del problema, alla vera causa, che scatenava il mio malessere.

Si alternavano periodi in cui il mio sintomo si affievoliva ma poi, puntuale, tornava al punto di partenza. Nel frattempo gli anni passavano i corsi di aggiornamento si susseguivano. Ho imparato tecniche avanzate di fisioterapia applicata che applicavo con estrema convinzione sui miei pazienti.

Queste nuove tecniche a volte davano risultati eccezionali, altre volte funzionavano meno bene, altre volte non funzionavano per niente. Per quanto mi impegnassi nel curare le persone i risultati erano sempre discontinui, esattamente come succedeva per la mia fastidiosa acne; non riuscivo a capire il perché con lo stesso sintomo e con lo stesso trattamento si ottenessero risultati diversi.

In quel periodo lavoravo presso la RSA di Sale Marasino ad avevo assegnata come tirocinante della scuola di massaggiatore in cui insegnavo che mi propose un test Kinesiologico per capire quale fosse la causa della mia acne, accettai senza troppi indugi perché, dopo averne provate tante, ero così demotivata che qualsiasi beneficio, anche piccolo, sarebbe stato una vittoria.

La faccio breve… grazie ai test kinesiologici a cui la mia tirocinante mi ha sottoposto siamo risaliti alle cause della mia malattia, una causa era di tipo alimentare, l’altra di tipo emotivo, Dopo soli 3 mesi di trattamenti personalizzati sono completamente guarita ed da ormai 7 anni non soffro più a causa dell’acne.

Sono rimasta così affascinata dall’efficacia della kinesiologia che di li a poco mi sono iscritta alla scuola di kinesiologia sistematica di Londra (sezione di Milano) e, dopo 3 anni di corsi, mi sono diplomata.

Dal quel giorno non ho mai smesso di credere fermamente in quello che faccio! Oggi finalmente posso condividere la mie esperienza ed i risultato dei miei studi con i miei pazienti!

Sei stanco di cure che non risolvono fino in fondo il tuo problema?

Contattami Ora!

Ritrova il benessere che meriti...

Torna a Volare!

Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy